Ng Allestieventi propone a noleggio anche una vasta gamma di Tensostrutture per gestire al meglio le vostre esigenze.

Le tensostrutture sono ideali per allestire grandi spazi espositivi, impianti sportivi e spazi aperti destinati a manifestazioni, cioè opere che non necessitano di sostegni intermedi.

Una tensostruttura è un struttura, temporanea o permanente, realizzata con materiali mantenuti in posizione tramite tensione. Esse vengono realizzate con l’utilizzo di materiali che si tengono in posizione tramite una tensione.

La produzione di funi in acciaio armonico e di membrane in fibra tessile rivestite di materiale protettivo plastico ha fornito la possibilità di avere materiali capaci di resistere a notevoli sforzi di trazione.

Questa tipologia costruttiva consente di realizzare strutture snelle e molto leggere, adattabili facilmente a forme architettoniche sempre più evolute e capaci di coprire grandi spazi senza interposizione di opere verticali di sostegno.

Oltre alla membrana, che rappresenta la parte più visibile, la tensostruttura deve la sua forma ad un telaio rigido, in acciaio. Soluzioni interessanti sono comunque ottenute anche con legno lamellare, calcestruzzo e sistemi di funi e tiranti in acciaio.

La tensostruttura a telaio è quella più utilizzata durante gli eventi. Essa è realizzata con tubi in acciaio o alluminio e fissata a terra tramite sistema di ancoraggio.

La tensostruttura a pali è una struttura realizzata con pali di sostegno per reggere il tessuto della copertura e fissata a terra tramite corde e picchetti.

Nome*
Cognome*
Azienda/Ente/Associazione
Indirizzo
Città*
Provincia*
Cap*
Telefono / Cellulare
Tua mail
Periodo Dal
Periodo Al
Noleggio (Da pc tieni premuto ctrl per selezionare più scelte)
Messaggio