Ng Allestieventi propone a noleggio una vasta gamma di tendostrutture a seconda delle vostre esigenze.

Per tendostrutture s'intendono tutte quelle strutture, temporanee o permanenti, aventi uno scheletro portante indipendente, con telo di copertura e tamponamento di forma piana. Esse sono formate da una sottostruttura a travi e pilastri in alluminio (o acciaio) il cui montaggio è abbastanza semplice e veloce e  che permette loro  di scaricare facilmente la tensione senza dover ricorrere all'utilizzo di particolari calcoli per determinare la stabilità della struttura.

L’interno delle tendostrutture risulta completamente libero. Esse vengono ancorate al terreno in corrispondenza dei montanti.

Il principale tipo di tendostruttura utilizzato è soprattutto quello a due falde (o a “capanna”).

La sua copertura piana è spesso dotata di tamponamento laterale costituito da teli di chiusura bianchi (o colorati) che possono essere anche finestrati, scorrevoli e ripiegabili. La struttura può essere composta da più capriate modulari disposte parallelamente o a raggiera. Essa è utile soprattutto per creare combinazioni di strutture composte. Un'esempio di combinazione potrebbe essere quello formato da una parte centrale a due falde, e dotate di absidi esagonali, ottagonali, dodecagonali, ecc.

La tendostruttura a gazebo è una struttura a base quadrata o rettangolare. Esse sono strutture ottimali per costruzioni di medie dimensioni. Grazie alla loro modularità sono variamente accorpabili a formare superfici complesse; e in aggiunta, la loro modularità ne permette anche un uso parziale o lo smembramento in sottomultipli.

La tendostruttura ad arco è una struttura con copertura ad arco segmentato dotata di membrana piana fissa e di tamponamento laterale eventualmente apribile. La struttura base è composta da più archi modulari disposti parallelamente tra loro. Esse sono strutture nate per coprire campate particolarmente ampie.

Vi sono, inoltre, anche tendostrutture tralicciate a volta, a capriata o ad una sola pendenza. Similmente alle altre tendostrutture citate prima anche in queste ultime le pareti laterali possono essere tamponate con teloni fissi o apribili. Inoltre nelle tamponature laterali e nelle testate possono essere create tramite un telone trasparente delle finestre.


Esempi di Tendostrutture

  • Standard
  • Cuspide
  • Ottagonale/ Dodecagonale
  • Abside
  • Starship
  • Curve tent
  • Gazebo

Nome*
Cognome*
Azienda/Ente/Associazione
Indirizzo
Città*
Provincia*
Cap*
Telefono / Cellulare
Tua mail
Periodo Dal
Periodo Al
Noleggio (Da pc tieni premuto ctrl per selezionare più scelte)
Messaggio